2

/
0 Comments
Must Have: un maglione con le maniche a campana

Come spesso accade, uno dei trend più forti di questa stagione trae ispirazione dalla moda di alcuni decenni fa: il fashion system quest'anno ha riportato in vita le maniche a campana direttamente dagli anni '70, rivisitandole in modo più attuale. (Se volete sapere tutto riguardo il trend delle maniche a campana date un'occhiata a questo post).
Maniche a campana: come erano prima e come sono adesso
Maniche a campana: come erano prima e come sono adesso
Questa tendenza che arriva dal passato, oggi cambia leggermente i suoi connotati, portando quindi una ventata di novità: negli anni '70 infatti le maniche a campana iniziavano ad ampliare il loro volume direttamente dalla spalla, mentre oggi il trend vuole le maniche dritte e aderenti fino al gomito, per poi allargarsi in maniera progressiva fino ai polsi.
Questa particolare tipologia di manica disegna volumi interessanti e inediti nella zona delle braccia ed è in grado di rendere unico e particolare anche il capo più semplice.
Must Have: un maglione con le maniche a campana
Maglione con le maniche a campana: il mio look
Il mio outfit di oggi è la dimostrazione di quanto appena detto: anche un capo basico come un maglione nero con lo scollo a V con le maniche a campana può diventare l'elemento chiave di un intero look, attirando l'attenzione su di sé e sulla sua particolarità.
Ho abbinato il mio maglione nero con le maniche a campana con un paio di jeans skinny a vita alta, de cuissards neri e tra gli accessori ho scelto un altro dei grandi must have del momento: un choker con un fiocchetto decorato con delle piccole palline dorate.
Must Have: un maglione con le maniche a campana

I was wearing:
American Apparel jeans
Chanel bag
Fendi bracelet
Marina Franchi earrings


You may also like

Nessun commento: